Cronaca |

di — letto 470 volte | lo leggi in 1 min

"Alto Impatto". Controlli sugli esercizi commerciali e contro lo spaccio di droga

"Alto Impatto". Controlli sugli esercizi commerciali e contro lo spaccio di droga

Attività congiunta di controllo del territorio da parte

della Questura di Agrigento, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L'operazione, denominata “Alto Impatto”, si è concretizzata a Porto Empedocle e nel territorio limitrofo, ed è stata finalizzata alla prevenzione di furti e danneggiamenti, dello spaccio e della detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché al controllo degli esercizi commerciali. Alle operazioni di controllo hanno partecipato anche equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Agrigento e unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza.

Sono stati effettuati controlli amministrativi presso 5 esercizi commerciali, di cui 4 di somministrazione di alimenti e bevande ed una sala giochi. Sono state elevate 4 sanzioni amministrative per mancata esposizione della tabella col listino prezzi e della tabella sui tassi alcolemici; mancata emissione dello scontrino fiscale e violazione degli obblighi inerenti la rintracciabilità degli alimenti. E' stato disposto pure il sequestro di circa 60 Kg di alimenti privi di tracciabilità tra pesce congelato, pane, prodotti di pasticceria congelati e non, conserve varie, salumi, formaggi, panini e tramezzini farciti, zucchero a velo, ghiaccio e granita.

Le unità cinofile, invece, hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 165 g di hashish e 17 g di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e ad un paio di forbici intrise di sostanza stupefacente. A seguito di tale attività, due persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio.

Sono stati controllati, inoltre, 41 veicoli e 86 persone che hanno portato ad elevare 15 verbali di contravvenzioni; 2 patenti di guida e 2 carte di circolazione ritirate; e 1 veicolo sequestrato amministrativamente.

L’intensificazione dei controlli ribadisce, dunque, l’impegno costante delle forze di polizia e degli enti locali nel tutelare la sicurezza pubblica e assicurare il rispetto della legalità sul territorio.



tags: Cronaca, controllo del territorio, FORZE DELL'ORDINE, sequestri, spaccio, sanzioni amministrative, posti di blocco


Il Servizio Video

in diretta adesso

Previsioni Meteo

TG Ultima Edizione