Continua incessante l’attività di controllo del
territorio da parte dei Carabinieri di Trapani che hanno arrestato tre trapanesi, una 79enne, una 58enne e un 51enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma clandestina, denunciando, nello stesso contesto, un 19enne di Trapani per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante il controllo di un’abitazione sita nel quartiere San Giuliano dove vivevano le due donne, giungeva all'improvviso un uomo a bordo di un veicolo per la consegna delle pizze a domicilio, uomo che non appena si è reso conto della presenza dei Carabinieri cercava di allontanarsi mostrando un eccessivo stato di agitazione. Insospettiti e dopo gli opportuni controlli e verifiche, i militari si sono resi conto che l'individuo non aveva con sé soltanto le pizze, ma soprattutto più di un 1 kg e mezzo di cocaina, oltre 4 kg di hashish e una pistola con matricola abrasa, relativo munizionamento e silenziatore.
All’esito dell’udienza di convalida, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere, una delle donne è stata posta agli arresti domiciliari, mentre per l’altra è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Erice. Grazie ai capillari controlli delle forze dell'ordine, praticamente non passa giorno senza cui, nell'agrigentino e nel trapanese, non vengano beccati, spesso in flagranza di reato, spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestri e arresti che certificano, purtroppo, da un lato come la richiesta dei consumatori sia molto alta e dall'altro l'impennata nei consumi di droghe pesanti, come la cocaina.
