C'è un indagato a seguito dell'incidente stradale
autonomo che ha portato alla morte di Marco Chiaramonti, sinistro avvenuto a San Leone, frazione balneare di Agrigento. Si tratta di un funzionario comunale che si occupa anche della gestione della manutenzione delle strade urbani.
Secondo familiari e amici di Chiaramonti, molto conosciuto in città per essere istruttore di tennis e padel, l'incidente sarebbe avvenuto a causa di una buca stradale a seguito della quale avrebbe perso il controllo della propria moto di grande cilindrata per poi schiantarsi contro un albero.
Non c'è certezza, ovviamente, che a provocare l'incidente sia stato il dissesto stradale lungo viale Emporium. La buca sarebbe stata però più volte segnalata e anche i carabinieri si sarebbero recati sul posto svariate volte, negli ultimi giorni, per tutti i rilievi del caso.
L'autopsia sulla salma di Marco Chiaramonti sarà eseguito sabato mattina dal medico legale Alberto Alongi, mentre il gip del tribunale di Agrigento ha convalidato anche il sequestro del mezzo interessato dall'incidente.
