La tragedia si è consumata nelle campagne di Licata. Un operaio di 67 anni, Alexandru Suciu, originario della Romania,
è deceduto dopo essere stato travolto da un autocarro. Secondo una prima ricostruzione, alla guida del mezzo c’era un collega di lavoro, un immigrato di 25 anni, che non si è accorto della presenza del sessantasettenne. L’incidente è avvenuto in una azienda agricola presso la quale lavoravano entrambi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Licata ed il Nucleo Operativo di Agrigento che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura che ha disposto il sequestro della salma.
Sulla vicenda è intervenuta la Flai Cgil che esprime profondo cordoglio per la tragica morte del bracciante agricolo di 67 anni, ma soprattutto invoca una vera svolta sulla sicurezza e sulla tutela dei lavoratori agricoli. Nell’azienda di Licata dove si è verificato l’incidente sono in corso accertamenti per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza e la regolarità dei rapporti di lavoro.
“È inaccettabile – dichiara la Flai Cgil Agrigento – che ancora oggi, nel 2025, si possa morire così, in un campo, durante una giornata di lavoro".
